Auto contro moto, grave 17enne a Presezzo

L’INCIDENTE. Schianto tra un’auto e una motocicletta a Presezzo: un 17enne è caduto dalla sua due ruote ed è finito contro un muro dopo un volo di circa 5 metri. Il giovane è stato trasferito in ospedale in condizioni critiche.

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma non sarebbe in pericolo di vita, il motociclista di 17 anni, di Bonate Sopra, che nel pomeriggio di martedì 21 gennaio è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale a Presezzo.

L’incidente che si è verificato verso le 18 sulla strada provinciale 166 (la Ponte San Pietro-Paderno d’Adda), all’altezza della via Madonna delle Baserghe e che in quel tratto prende il nome di via Vittorio Veneto.

Schianto tra uno scooter e una macchina

Lo scooter 125 guidato dal giovane, che percorreva la provinciale verso Bonate Sopra, per cause ancora da accertare si è scontrato con una Fiat Punto che viaggiava sulla provinciale nel senso opposto. A causa dello schianto tra i due veicoli, il ragazzo è stato sbalzato dallo scooter finendo rovinosamente contro un muro, dopo essere stato sbalzato di sella per cinque metri.

Violento l’impatto, il ragazzo ha riportati gravi ferite ed è stato immediatamente soccorso: le sue condizioni sono critiche, ma fortunatamente il 17 non è in pericolo di vita. Il giovane è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con un importante trauma cranico e facciale. Sul posto l’ambulanza e l’auto medica oltre ai carabinieri per i rilievi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA