93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Guida. Inizia il «Festival organistico internazionale “Città di Bergamo”», finisce «deSidera Teatro Festival». E poi un evento decisamente handmade come «Storie ad acquerello». Libri con «Contastorie» e «Fiato ai libri»; birra, cose buone da mangiare e punk con «Lake’N’Roll Beer Festival»; altri eventi di «Settembre del Moscato» e tantissimi consigli differenti. Dal 23 al 25 settembre

Lettura 2 min.

N on ci verrete mica a dire che avete freddo? Su, è solo una scusa per stare in casa. Che poi è vero che l’autunno è arrivato (l’altro ieri secondo per la tradizione, il 1 settembre secondo i climatologi) e un pochino si è fatto sentire. Ma in questo finesettimana ci sono un bel po’ di eventi imperdibili, per tutti i gusti, che vi aspettano, anche al chiuso. Quindi non avete scuse!

Venerdì 23 settembre

Iniziamo dicendovi che è partito ieri il « Festival organistico internazionale “Città di Bergamo” », ma il primo concerto è oggi con il grande Jean-Baptiste Dupont nella Cattedrale di Città Alta e andrà avanti con un esibizione ogni venerdì sino al 22 ottobre – noi abbiamo intervistato il Direttore artistico Fabio Galessi per raccontarvi un po’ quanto sia bella e importante questa trentennale kermesse . Comincia anche un festival molto particolare, « Storie ad acquerello », che va avanti fino a domenica ( ve lo raccontiamo qui ). Altro festival nuovo e tutto incentrato sui libri e sulla scrittura è « Contastorie » a Romano di Lombardia (domenica sera Cristiano Godano dei Marlene Kuntz dialoga con il nostro Luca Barachetti). E « Fiato ai libri » continua ad esplorare «Alla ricerca del tempo perduto» di Proust proponendo il terzo libro dell’opera, « I Guermantes », a Montello.

Approfondimenti