V isitare una mostra o preparare una “ torta al formaggio ”, il rustico impasto lievitato tipico delle Marche, dell’Umbria e del Lazio. Qualche consiglio per un’attività a cui dedicarsi durante le festività ve l’abbiamo già dato nei giorni scorsi. Al nostro augurio di Buona Pasqua , uniamo ora qualche altro suggerimento.
Venerdì 29 marzo
Cominciamo con la musica. Al Teatro Donizetti vi aspetta una serata imperdibile: quarantacinque anni dopo il tour «Fabrizio De André e PFM in concerto», la PFM , una delle prog band più famose al mondo, torna con « PFM canta De André Anniversary ». Sul palco saliranno tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli , fondatore della PFM, con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese , chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini , leader dei Barock Project.
Anche il Dieci10 di via Quarenghi omaggia Fabrizio De André con l’esibizione del trio acustico Lancaster . Al Druso di Ranica arriva invece « Superstar », l’esecuzione in forma di concerto dell’opera rock più famosa di tutti i tempi: « Jesus Christ Superstar » di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Lo spettacolo, più agile nella forma ma altrettanto coinvolgente, è stato realizzato da sette cantanti (tutti nomi di punta nel panorama musicale italiano e internazionale) nel pieno rispetto dell’opera originale.