F inesettimana di sole, finesettimana di eventi! Calmate l’appetito facendo tappa nel piazzale di Bergamo NXT Station , che per tutto il weekend ospita la « Sagra romana ». Venite a conoscere il gruppo Fridays for Future di Bergamo partecipando al « Festival For Future », che fino a domenica riempirà il Club Ricreativo di Pignolo , il centro sociale autogestito Pacì Paciana e lo Spazio Caracol con laboratori, dibattiti e performance artistiche. Ecco qualche consiglio.
Venerdì 5 aprile
Inizia oggi la grande festa diffusa che coinvolgerà fino a maggio l’intero territorio della Diocesi di Bergamo : in programma ci sono oltre 120 appuntamenti, tra incontri, dibattiti, proiezioni cinematografiche, spettacoli e laboratori. Quest’anno le « Settimane della Cultura » sono quattro, tutte dedicate al tema della Pace. Date una lettura a questo articolo per saperne di più.
Voglia di mostre? Nello spazio espositivo luogo_e in via Pignolo apre la mostra « Incurabile »: 14 artisti parleranno, attraverso le loro opere, di ciò che cura e ciò che è incurabile. L’inaugurazione avviene dalle 14 alle 21, l’esposizione sarà poi visitabile fino al 15 giugno.
E ancora, Massimo Ranieri fa tappa al Teatro Donizetti con il suo tour «Tutti i sogni ancora in volo», mentre il Cineteatro Gavazzeni di Seriate ospita Davide Van de Sfroos , che porterà sul palco le canzoni del suo nuovo disco «Manoglia» e i brani storici della sua trentennale carriera.
E poi? Date un occhio qua!