È l’ultimo giorno di marzo, il giorno dell’uscita in edicola e sul web della nostra free-press gratuita . Ad aprile, in quanto ad eventi, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Noi cominciamo a consigliarvene qualcuno per il weekend…
Venerdì 31 marzo
Diamo inizio al weekend con qualche chicca per gli amanti del buon bere e del buon mangiare. A Daste , appuntamento con « Bergamo e Brescia capitali del gin », una serata tutta dedicata al gin puro e gin tonic ( info ). A Bergamo NXT Station , invece, troverete un’imperdibile « Sagra dei Carciofi ».
A San Pellegrino Terme, Eugenio Arcidiacono presenterà « Testimone di ingiustizia »: la vicenda di una donna di nome Marianna che, in nome della legalità, ha denunciato la ‘ndrangheta, ma non ha trovato un aiuto concreto da parte dello Stato. Per restare in tema, vi consigliamo di fare un salto al Teatro Donizetti: fino a domenica è in programma « Cosa nostra spiegata ai bambini », uno spettacolo di Stefano Massini, diretto da Sandra Mangini, con Ottavia Piccolo e i Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo . Al centro, il Sindaco Elda Pucci, e una città, Palermo, che per la prima volta si costituisce parte civile in un processo di mafia.