P er qualcuno, quello che comincia oggi sarà un weekend lungo, da trascorrere al sole fino al 25 aprile. Qualcun altro, invece, tornerà al lavoro. Non preoccupatevi se appartenete a questa seconda categoria: avete tempo fino a domenica per sbizzarrirvi con i tanti eventi consigliati dalla redazione di Eppen.
Venerdì 21 aprile
Per la gioia dei lettori bergamaschi e non solo, la « Fiera dei librai » torna sul Sentierone e lo fa con un ricco ventaglio di appuntamenti, tra incontri con gli autori, laboratori per bambini e anche workshop per gli adulti: trovate qualche consiglio a questo link . A Gandino , invece, comincia oggi « Orizzonti infiniti », una rassegna alla scoperta dello spazio e delle sue opportunità: stasera alle 21, ospite Luca Perri , astrofisico e divulgatore scientifico, che al Cinema Teatro Loverini ci mostrerà la scienza di «Guerre Stellari», facendo notare come scienza e fantascienza si influenzino a vicenda.
A chiusura di « Spettinate », mostra sul tema dei capelli come spia per capire culture ed epoche, luogo_e organizza un incontro con Sheghi Taba , cittadina iraniana e nostra autrice attualmente residente a Bergamo, e alcuni giovani suoi connazionali, per conoscere tramite il loro racconto le tensioni di libertà del popolo iraniano. Voglia di musica, con un taglio green ? Ad Alzano Lombardo , tra le navate della splendida San Martino, l’Istituto Rita Levi Montalcini ricorderà i 100 anni di elevazione della chiesa a Basilica con il concerto « Cedi la strada agli alberi ». E ancora, date un occhio a questi sei eventi: