L ’estate bergamasca entra nel vivo: anche questo finesettimana sono molti gli eventi in programma in città e in provincia, tra concerti, spettacoli, festival e street food. Ecco come da tradizione la nostra selezione.
Venerdì 12 luglio
Quattro giorni di musica e cultura punk: è cominciato ieri il « Punk Rock Raduno ». La settima edizione della manifestazione chiama a raccolta tutti gli appassionati nello Spazio Edonè a Redona e in altri locali della città, come Ink Club, Bikefellas, Tassino … In programma ci sono concerti, mostre e incontri: da non perdere.
A riempirsi di musica è anche la splendida Montisola, che fino a domenica ospita « Montisola Manouche », il raduno del jazz gitano che invita chiunque abbia una chitarra, una fisarmonica, un violino e la voglia di suonare insieme (o di ballare), improvvisando a ritmo gipsy. Il primo appuntamento è con i Mia Tat Gipsy , band bresciana che per l’occasione ospita il vibrafonista Olmo Chittò . L’esibizione, un omaggio al mito di Django Reinhardt , è prevista alle 21 al Bubble Bar .
E poi? Ecco qualche altro consiglio.