Q uasi venticinque gradi previsti, la primavera che avanza (trovate qua un manuale di sopravvivenza su come prendervi cura dei fiori sul balcone anche se siete pollici verdi mancati ) e la voglia di partecipare a qualche evento. Come ogni settimana, torna puntuale la nostra guida agli appuntamenti di Bergamo e provincia.
Venerdì 12 aprile
Comincia ufficialmente venerdì l’edizione primaverile del « Progetto Schumann », un ciclo di concerti degli allievi del Politecnico delle Arti promosso dal Dipartimento di pianoforte. In occasione della prima serata della rassegna , l’Associazione Il Cavaliere Giallo di Bergamo consegnerà allo studente di pianoforte più meritevole una borsa di studio in memoria del Maestro Marco Giovanetti , già direttore e docente di pianoforte del Conservatorio Donizetti prematuramente scomparso nel 2019.
Voglia di una biciclettata all’aperto? Per tutto il finesettimana, sul Sentierone torna « BikeUp », il primo festival internazionale sulle e-bike, il cicloturismo e la mobilità elettrica leggera, interamente gratuito. Se avete fame, c’è anche uno street food in Piazza Dante !
Ecco qualche altro consiglio: