I l Villaggio di Natale, la ruota panoramica, la Capanna sul Sentierone allestita da L’Eco, che quest’anno ha accolto due angioletti in legno scolpiti da Enus Milesi . La città di Bergamo a Natale si trasforma, e come ogni anno si anima di eventi. La provincia non è meno attiva, tra concerti, mercatini, presepi artigianali . Ecco una breve guida per orientarvi tra i numerosi appuntamenti e dare inizio al meglio alle vacanze natalizie.
All’aria aperta, tra camminate, sport e presepi
Pronti a trasformarvi in Santa Claus ? La Vigilia di Natale torna la tredicesima edizione della « Babbo Running », la tradizionale corsa o camminata di 5 km in costume da Babbo Natale (con tanto di barba!) tra la vivace Città Bassa e il centro storico di Città Alta. La partenza è prevista alle 10.30 dal Sentierone.
Le vacanze natalizie sono il periodo ideale per avventurarsi sulle nostre belle montagne. Date una lettura ai nostri consigli escursionistici: perché non cimentarvi, per esempio, nel giro delle cinque cime di Parzanica ? L’itinerario che vi proponiamo promette splendidi panorami sul lago d’Iseo e i monti circostanti, dal Guglielmo alla Presolana , fino addirittura all’Adamello. Approfittatene anche per esplorare la Val di Scalve , terra della regina delle Orobie: a Colere vi aspettano i nuovi impianti di risalita del comprensorio sciistico e un’ampia di pista di pattinaggio.