Weekend al cinema, ecco le novità nelle sale

TEMPO LIBERO. Le uscite e i film in programmazione per il fine settimana.

Arriva nelle sale italiane una nuova commedia romantica con Glen Powell, ancora fresco dell’enorme successo di «Tutti tranne te» che l’ha visto in coppia con Sydney Sweeney. Il titolo della nuova pellicola è «Hit man – Killer per caso», e racconta le imprevedibili vicende di un giovane professore un po’ noioso e parecchio nerd che inizia a lavorare per la polizia sotto copertura, interpretando la parte di un sicario. Le cose si complicano quando si innamora della donna che vorrebbe assoldarlo per eliminare il marito violento. Diretto da Richard Linklater; nel cast, oltre al già citato Glen Powell nel ruolo del protagonista, troviamo anche Adria Arjona, Retta e Austin Amelio.

Disponibile da questa settimana anche «A Quiet Place – Giorno 1», spin off di «A Quiet Place», che permette ai fan della serie di rivivere il giorno in cui il mondo è piombato nel silenzio. Un’ordinaria giornata a New York viene sconvolta improvvisamente dall’arrivo di terribili creature aliene, assetate di sangue e dotate di udito a ultrasuoni, con cui cacciano gli esseri umani. Al differenza dei primi due film, diretti da John Krasinski, qui il regista è Michael Sarnoski; nel cast Lupita Nyong’o e Joseph Quinn.

La casa di produzione Columbia Pictures – oggi parte della Sony – celebra il suo centesimo anniversario e per l’occasione ha deciso di riportare in sala alcuni dei suoi più grandi successi, ovvero tutti i film di «Spider-Man» a partire dalla storica trilogia di Sam Raimi. In Bergamasca il primo capitolo con Tobey Maguire e Kirsten Dunst sarà al cinema per un evento speciale il primo luglio.

Ricordiamo poi due rassegne estive: «Cinema sotto le stelle» di Edoné propone mercoledì 3 luglio la visione gratuita di «Harry Potter e la camera dei segreti», mentre «Cinema all’aperto – Arena Santa Lucia» ha in calendario per venerdì 28 giugno il film d’animazione «Il ragazzo e l’airone», per domenica 30 il grandissimo successo di Paola Cortellesi «C’è ancora domani» (a soli 3.50 euro) e come film in lingua originale lunedì 1 luglio «Il grande Lebowski».

Scopri qui la programmazione completa di Bergamo e provincia: https://www.ecodibergamo.it/cinema/

© RIPRODUZIONE RISERVATA