«Voli imprevedibili»: torna la passeggiata teatrale di Erbamil nel Parco dei Colli

L’EVENTO. Sabato 7 settembre la compagnia di Ponteranica ripropone la tradizionale passeggiata teatrale itinerante che ha come palcoscenico la natura.

Un appuntamento organizzato da Erbamil che è diventata una tradizione. La prima edizione della passeggiata teatrale itinerante risale infatti al 2010 e da allora quasi tutti gli anni è stata ripetuta all’inizio di settembre, coinvolgendo decine di attori e allievi della scuola di teatro.

Grazie alla collaborazione e condivisione di intenti con la direzione e con gli esperti naturalisti del Parco dei Colli, anche quest’anno si è scelto di individuare il tema della passeggiata in base alle caratteristiche naturalistiche ed ai progetti di conservazione e salvaguardia promossi dal Parco.

Nelle ultime due edizioni, l’attenzione è stata puntata sugli insetti impollinatori ed sugli anfibi, quest’anno, invece, il tema è quello degli uccelli che abitano i boschi in modo stanziale oppure vi transitano durante le migrazioni.

Merli, Colombacci, Cinciallegre, Picchi, Fringuelli, saranno i protagonisti dei racconti e delle scene create in modo ironico e divertente nello stile di Erbamil, ed interpretate da attori professionisti, da allievi della scuola di teatro, da musicisti e trampolieri.

La passeggiata è organizzata da Erbamil in collaborazione con il Parco dei Colli di Bergamo e sostenuta dal contributo della Rete Family Friendly, nata nel 2023 in occasione di BGBS Capitale della Cultura, che riunisce diverse compagnie professionali che si occupano di teatro per ragazzi e famiglie e l’assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, con l’intento di promuovere iniziative coordinate e favorire una progettazione condivisa di eventi.

La passeggiata si rivolge ad un pubblico di adulti e di famiglie con bambini dall’età minima di 9 anni. Quest’anno, a causa dei lavori di costruzione della linea Teb T2, non sarà possibile utilizzare la galleria e la partenza della passeggiata verrà posizionata alle spalle del Bike Bar «Capolinea», lungo la via Strada al Mulino.

Sono quattro gli orari di partenza (dalle 19.30 in avanti) ciascuno per un gruppo di massimo 40 persone, per rispetto dell’ambiente naturale e per garantire migliore visibilità a tutti i partecipanti. Due quelli ancora disponibili quello delle 20 e quello delle 20.30.

La prenotazione si effettua online a questi due link.
https://bit.ly/Passeggiata20e00

https://bit.ly/Passeggiata20e30

Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui parcheggi le trovate sul sito www.erbamil.it

Tic Tac. La passeggiata teatrale nel bosco di Erbamil. Video di www.bergamotv.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA