Valbondione, il Festival delle Alpi al Rifugio Campel

In vetta Domenica 3 luglio al Rifugio Campel, a Valbondione, appuntamento con il Festival delle Alpi di Lombardia, alla 12ª edizione e organizzato da Associazione Montagna Italia con ClimArte.

Dal 2020 l’appuntamento è condiviso con il Consiglio Regionale lombardo, che ha indetto la Giornata Regionale delle montagne di Lombardia, a conferma della volontà di dare uno slancio di promozione turistica all’inizio dell’estate per le località alpine delle nostre montagne.
L’ Associazione Montagna Italia organizza la giornata evento in quota, la prima domenica di luglio di ogni anno, in location sempre nuove.

Protagonisti della kermesse saranno il soprano Silvia Lorenzi, che alle ore 11.30 proporrà una sua performance narrata e cantata dal titolo «Vette di latte», mentre il Maestro Corrado Rossi, alle ore 14.30, intratterrà il pubblico con «In volo», un personale momento musicale dedicato al clima e all’ambiente

Protagonisti della kermesse saranno il soprano Silvia Lorenzi, che alle ore 11.30 proporrà una sua performance narrata e cantata dal titolo «Vette di latte», mentre il Maestro Corrado Rossi, alle ore 14.30, intratterrà il pubblico con «In volo», un personale momento musicale dedicato al clima e all’ambiente. Tra le due esibizioni è incastonata la presentazione del libro del fotoreporter Angelo Corna: «Il sentiero Alto Serio».

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Bergamo, dal Consiglio della Regione Lombardia e dal Bim. L’evento è gratuito. Info Rifugio Tel. 0346/178 0604, cell. 339/4948155.

© RIPRODUZIONE RISERVATA