Umberto Tozzi, il 12 aprile tappa a Treviglio

IL TOUR. «L’ultima Notte Rosa» passa anche da Treviglio, con un concerto il 12 aprile al PalaFacchetti.

«L’Ultima Notte Rosa The Final Tour», la tournée mondiale con cui Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live, dopo il successo del debutto a giugno alle Terme di Caracalla di Roma, dei concerti outdoor - tra cui Piazza San Marco a Venezia - e dei palasport di Milano, Torino, Firenze e Bologna, si arricchisce di un nuovo capitolo con 18 nuove date nei teatri tra aprile e maggio 2025. Al via le nuove date a partire dal 1° aprile 2025 all’Auditorium del Lingotto di Torino, città d’origine di Umberto Tozzi.

Il tour il 12 aprile, alle 21, farà tappa al PalaFacchetti di Treviglio (il 4 aprile a Como, il 5 a Brescia, il 9 a Cremona, il 14 a Milano per concludersi il 23 maggio a Napoli).

I biglietti (da 75, 55 e 35 euro) sono disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.cipiesse-bs.it). Prima delle nuove date italiane il tour mondiale prosegue tra novembre 2024 e marzo 2025 in Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Canada e Stati Uniti d’America e, dopo i teatri italiani, sarà la volta di Francia, Bulgaria e le date previste in Oceania.

A novembre con Raf

Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti, l’annuncio a sorpresa dell’addio alle scene è stato dato il 15 marzo scorso al Teatro L’Olympia, la sala concerti più antica di Parigi. Intanto Umberto Tozzi con J-Ax e molti altri artisti salirà sul palco del Forum di Assago, il prossimo 8 novembre, per festeggiare con Raf i 40 anni di «Self control», che coincidono con i suoi 40 anni di carriera dell’amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA