Treviglio, giovedì concerto di Natale al PalaFacchetti

L’appuntamento.In scena, alle 15.30, il Corpo musicale cittadino diretto dal maestro Antonio Rosario Miraglia.

Nel giorno della solennità dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, il Corpo musicale Città di Treviglio diretto dal maestro Antonio Rosario Miraglia eseguirà il tradizionale concerto di Natale al PalaFacchetti, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il Distretto del Commercio e con il contributo della Bcc Treviglio.

Il concerto inizierà alle 15.30 e l’ingresso è libero. L’Orchestra per l’occasione sarà composta da circa 80 elementi per uno spettacolo natalizio che vedrà alternarsi valzer, tango, swing, colonne sonore dei film e canti di Natale e che vedrà la presenza sul palco anche del corpo di ballo «Mosaico Dance Company» con le coreografie di Silvia Illari.

Lo spettacolo, che prevede la voce narrante di Daniela Invernizzi, racconterà di un personaggio di fantasia (lo Spirito della Festa) che andrà alla ricerca della musica nei suoi diversi stili, del ballo, dei suoni strumentali. Arricchiranno lo spettacolo musicale due solisti di livello nazionale come Sal Cacciatore alla tromba e Salvatore Cannavò al trombone.

Il repertorio brillante spazierà dai classici Valzer Viennesi di Strauss e di Tchaikovsky, dal Tango argentino alla musica «spagnoleggiante» al pop jazz, dal latino al blues fino a giungere ad alcune delle più conosciute colonne sonore dei film. Non mancheranno le musiche natalizie in chiave moderna. «Abbiamo voluto fortemente riproporre questa bella iniziativa natalizia - commenta il sindaco Juri Imeri -. Il ricco programma di “Winter in Treviglio” unisce le tradizioni a tante nuove opportunità e volevamo che anche questo appuntamento ne facesse parte. Sono sicuro che sarà un bellissimo concerto e un momento di festa condivisa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA