Torna nelle sale «Frankenstein Junior» per i 50 anni della pellicola di Mel Brooks

Nel weekend. Tre notti di festeggiamenti per il capolavoro comico del 1974. Ecco le uscite per il fine settimana del 24 febbraio a Bergamo e in provincia.

Nel fine settimana che inizia venerdì 24 febbraio, per gli appassionati del grande schermo, nelle sale di Bergamo e provincia sarà possibile vedere «The whale» con Brendan Fraser, attore noto al grande pubblico per la trilogia de «La mummia» e la giovane star di «Stranger Things» Sadie Sink, plurinominato agli Oscar, ai Golden Globes e ai Bafta, ma anche molti altri titoli come il film d’animazione «Mummie - A spasso nel tempo». Appuntamento speciale dal 27 febbraio al 1° marzo con la «Frankenstein Junior Night al cinema» per celebrare il 50esimo anniversario del film.

Guarda qui dove vederli a Bergamo.

«Frankenstein Junior»

Per tutti gli appassionati del Dottor Frederick Frankenstein, il capolavoro comico di Mel Brooks, con l’indimenticabile doppiaggio di Oreste Lionello, arriva nelle sale italiane solo dal 27 febbraio al 1° marzo con la «Frankenstein Junior Night al cinema», tre notti di festeggiamenti in attesa del 50esimo anniversario del film uscito nel 1974.

Dopo il successo dell’evento di dieci anni fa, si ripeterà uno dei riti più amati dagli appassionati di cinema. L’invito, per celebrare a dovere l’anniversario, sarà quello di recarsi al cinema vestiti come gli indimenticabili protagonisti del film pronti a recitarne le battute salienti e a rivivere su grande schermo le scene entrate nella leggenda. Nelle sale saranno inoltre disponibili materiali per scattare il proprio selfie accanto al poster celebrativo e speciali allestimenti a tema. Al via sui social, con l’hashtag #FrankensteinJuniorNight, anche una sfida alla messa in scena dei passaggi più famosi: l’incontro tra Igor e il Dottor Frankenstein, la notte al cimitero, il balletto del Dottor Frankenstein e della creatura e le candele che celano stanze segrete, ma che è meglio rimettere al loro posto.

https://www.youtube.com/watch?v=Sh4-krjHR-M

«The whale»

Brendan Fraser torna sul grande schermo con un film diretto da Darren Aronofsky. «The whale» racconta la storia di Charlie, un professore d’inglese che soffre di grave obesità e vive recluso in casa. L’uomo tiene corsi universitari di scrittura online, tenendo sempre la webcam spenta. Charlie ha perso ogni rapporto con il mondo esterno, in particolare con la figlia adolescente, Ellie, che non vede da diversi anni. L’unica persona che l’uomo frequenta è Liz, l’infermiera che lo aiuta con le medicazioni e le cure. Dopo che Charlie scopre che gli resta poco tempo da vivere, decide di riallacciare i rapporti con la figlia, per cercare un’ultima possibilità di riscatto. Nel frattempo nella sua vita entra anche Thomas, un giovane membro della «New Life Church» che cerca di evangelizzarlo. La presenza di nuove persone nella vita di Charlie porterà l’uomo a scavare nel profondo nei traumi che lo hanno portato a essere chi è oggi.

«Mummie - A spasso nel tempo»

Racconta le avventure di alcune mummie che vivono in una città sotterranea segreta, nell’Antico Egitto, nota anche come la Città dei morti viventi. Quando il Faraone annuncia a sua figlia Nefer che è giunto il momento di convolare a nozze, la ragazza non sembra entusiasta, soprattutto perché a decidere chi sarà il suo futuro marito sarà la mitica Araba Fenice e la giovane dovrà accettare chiunque sia la persona prescelta. Il fiammeggiante uccello sceglie l’auriga Thut come futuro marito della principessa. Al giovane viene affidato l’anello nuziale in attesa delle nozze, al patto che non lo perda, altrimenti gli verrà tagliata la lingua e cavati gli occhi. Thut nasconde l’anello, ma l’archeologo Lord Carnaby, facendo degli scavi, lo trova e lo porta con sé in Inghilterra. Quando il giovane auriga si accorge della sparizione dell’anello, è costretto a mettersi sulle sue tracce per rimanere tutto intero.

Nel viaggio in superficie verso il mondo dei viventi, lo accompagneranno la sua futura moglie, suo fratello minore e il loro il cucciolo di coccodrillo domestico. Il gruppo si ritroverà nell’odierna Londra, dove cercheranno di capire dove Lord Carnaby abbia nascosto l’anello nuziale.

«Romantiche»

Il film racconta la storia di quattro giovani ragazze, che vivono a Roma e dintorni e che sono molto diverse tra loro. Eugenia Praticò è un’aspirante sceneggiatrice, che ha abbandonato Palermo per inseguire il suo sogno, seppur sia difficile realizzarlo. Uvetta Budini è un’aristocratica che vive nel centro storico e riesce a entrare nel mondo del lavoro. Michela Trezza è in procinto di sposarsi e ama la vita di provincia a Guidonia. Tazia De Tiberis è di Roma nord, ha un carattere un po’ prevaricante e le piace avere tutto sotto controllo, perfino i desideri del proprio fidanzato. Le quattro protagoniste, ognuna con le proprie insicurezze, le paure e desideri, sono unite da una psicologa che tutte frequentano, raccontandole le loro storie personali. Tutte hanno la stessa aspirazione: trovare il proprio posto nel mondo. Ricordiamo anche che sarà disponibile nelle sale anche questo fine settimana il film «Tramite amicizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA