«Sono un po’ matto, e tu?». Un film per sensibilizzare sulla salute mentale

Al CINEMA. Attori con disabilità recitano accanto a star italiane.Ingresso gratuito martedì 8 ottobre al Capitol di via Tasso e un momento di riflessione con la sindaca Carnevali.

«Io sono un po’ matto... e tu?». Questo il titolo del film di produzione indipendente del Teatro Patologico, diretto e prodotto da Dario D’Ambrai, che ha coinvolto gli attori con disabilità della compagnia, che nella pellicola «curano» la follia di attori famosi (come Raoul Bova, Claudia Gerini e Claudio Santamaria) aiutandoli a risolvere le loro ansie e paure, i loro tic e le loro manie, con ironia e sincerità.

Il film sta girando l’Italia e viene proiettato martedì sera 8 ottobre, alle 20, al Cinema Capitol con ingresso gratuito. L’evento è organizzato dal Comune dall’Asst Papa Giovanni XXIII. La visione del film, infatti, sarà accompagnata da una riflessione sul tema della disabilità e della salute mentale con la sindaca Elena Carnevali, l’assessore alle Politiche Sociali Marcella Messina e Simonetta Cesa, direttore sociosanitario dell’ospedale Papa Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA