Si ride con i Legnanesi: a Bergamo con il nuovo spettacolo «Ricordati il Bonsai»

SOLD OUT. Tutto esaurito per il nuovo show della compagnia teatrale che porta in scena un viaggio in Giappone a caccia di una eredità.

Hanno già registrato il tutto esaurito le tre date del nuovo spettacolo de I Legnanesi, «Ricordati il Bonsai», in programma al Teatro Donizetti di Bergamo da questa sera (15 aprile) a giovedì, alle 20,30. Sul palco del Teatro Donizetti la Famiglia Colombo (Antonio Provasio/Teresa, Enrico Dalceri/Mabilia e Italo Giglioli/Giovanni) sarà protagonista, insieme ai personaggi del cortile e ai coinvolgenti boys, di un nuovo grande show pieno di risate, colori e maestosi quadri musicali della Rivista all’italiana. Per la prima volta, il tradizionale cortile lombardo incontrerà il futuristico Estremo Oriente.

Così viene presentato lo spettacolo: «Cosa fareste se un giorno una cara amica vi chiedesse di andare per un tempo indeterminato in una terra lontanissima ad accudire uno sconosciuto in cambio di una futura cospicua eredità? È quello che viene richiesto alla famiglia Colombo in un tranquillo pomeriggio di “chiacchiere da cortile” da Carmela. Un invito che la famiglia più divertente d’Italia deciderà di accettare, un po’ per onorare l’amicizia e un po’ anche per coronare il sogno di “diventare ricchi”, mettendosi come sempre in gioco in uno dei viaggi più avventurosi e divertenti di sempre. Il Giappone, Paese del Sol Levante, terra misteriosa e al contempo moderna e futuristica, farà da cornice a una girandola di esilaranti gag che vedranno come sempre protagonisti la divertentissima capofamiglia Teresa, una sfavillante Mabilia e il solito sottomesso Giovanni. Ce la faranno i nostri eroi a rimanere a vivere in una terra così distante e diversa dalla loro o alla fine l’amore per le proprie origini e tradizioni li riporterà a casa? Se conoscete a fondo la famiglia Colombo, la risposta la conoscete già!».

La prosa unica nel suo genere, insieme a un caleidoscopio di colori e musiche, fanno degli spettacoli de I Legnanesi eventi da tutto esaurito, come accade per questo «Ricordati il Bonsai». I testi sono di Mitia del Brocco; scenografie, musiche e costumi di Enrico Dalceri; coreografia di Valentina Bordi; direttore artistico Sandra Musazzi; direttore di produzione Enrico Barlocco. Una produzione Chi.te.ma., con la regia di Antonio Provasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA