«Sapore di mare» e «Nightmare» tornano al cinema, in attesa delle novità dal Festival di Venezia

NEL WEEKEND. Nei cinema torna il film cult di Vanzina e l’horror con il celebre malvagio Freddy Krueger.

In attesa di vedere nelle sale i film che in questi giorni vengono presentati al Festival del cinema di Venezia, iniziamo la rassegna di questa settimana (weekend del 31 agosto - 1 settembre) con una commedia nostrana, «Finché notte non ci separi», un film di Riccardo Antonaroli con Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Francesco Pannofino. Una storia dolce amara che vede protagonisti due neosposi trentenni: Eleonora e Valerio si sono scambiati le fedi da poche ore, eppure già sono stanchi di tante cose. E così la loro prima notte di nozze sarà un susseguirsi concitato di litigi, fughe, riappacificazioni, ricerche, nuovi e vecchi incontri, parenti intrusivi e alla fine, verso l’alba, arriverà forse l’ipotesi di un «per sempre» ancora tutto da vivere.

Torna in sala «Sapore di mare»

Segnaliamo poi la proiezione speciale di un classico tutto italiano: da oggi, 29 agosto, torna sul grande schermo in 4k «Sapore di mare», la celebre commedia degli anni Ottanta di Carlo Vanzina con Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari, Marina Suma e Virna Lisi.

Tra le novità del weekend, c’è anche una dolce storia d’amore, di vita e di malattia, che porta lo spettatore in un suggestivo viaggio nel tempo e tra le culture, dall’Islanda al Giappone. Si intitola «Touch» ed è diretto dall’acclamato regista islandese Baltasar Kormákur. Kristófer, interpretato da Egill Ólafsson, è un signore anziano che scopre di avere una malattia neurologica degenerativa. Il medico gli consiglia di chiudere i conti in sospeso, così decide di partire e dall’Islanda prima va a Londra e poi in Giappone alla ricerca di una donna che non ha mai dimenticato.

Thriller dalle forti emozioni

Per chi è in cerca di forti emozioni, ecco alcuni consigli: sono in sala il thriller «Blink Twice», esordio alla regia di Zoe Kravitz con Channing Tatum, e «The Crow» con Bill Skarsgard e FKA Twigs, remake in chiave moderna del cult «Il corvo» del 1994. A questi si aggiungono un paio di horror: «MaXXXine», terzo e ultimo capitolo della trilogia «X» di Ti West, e «Nightmare – Dal profondo della notte», che torna al cinema a 40 anni dall’uscita, quando nel 1984 segnò la nascita del celebre malvagio Freddy Krueger. Sono ancora disponibili anche il film per famiglie «Cattivissimo Me 4», il drama con Blake Lively «It Ends With Us» e l’horror sci-fi «Alien: Romulus» diretto da Fede Alvarez.

Scopri qui la programmazione complete di Bergamo e provincia: https://www.ecodibergamo.it/cinema/

© RIPRODUZIONE RISERVATA