Sanremo 2025, la scaletta della seconda serata: ospite Damiano David

IL FESTIVAL. Nella serata di mercoledì 12 febbraio si esibiranno 15 Big, i co-conduttori saranno Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio e il super ospite è Damiano, che omaggerà Dalla.

Carlo Conti, direttore artistico e conduttore di Sanremo 75, durante la conferenza stampa di mercoledì 12 febbraio fa il punto della serata inaugurale (che è stata seguita da 12 milioni 600mila, pari al 65.3% di share) e annuncia i cantanti in gara della seconda serata. Ad affiancare il direttore artistico all’Ariston stasera ci saranno Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.

Tra gli ospiti c’è grande attesa per Damiano David, che arriva sul palco dell’Ariston da solista dopo la vittoria a Sanremo con i Måneskin nel 2021 con «Zitti e buoni». Ci sarà un omaggio a Lucio Dalla e poi un secondo momento con i suoi successi, ha anticipato. «E non sarò solo sul palco».

VOTA LA TUA CANZONE PREFERITA CON L’ECO

Quindici big in gara

Saranno invece 15 gli artisti in gara all’Ariston : Rocco Hunt, Elodie, Lucio Corsi, The Kolors, Serena Brancale, Fedez, Francesca Michielin, Simone Cristicchi, Marcella Bella, Bresh, Achille Lauro, Giorgia, Rkomi, Rose Villain, Willie Peyote. I Big si esibiranno però dopo la semifinale delle Nuove Proposte. Alex Wyse si scontrerà contro Vale LP e Lil Jolie. E poi Maria Tomba contro Settembre nella seconda parte della serata.

Oltre ai cantanti saliranno sul palco il cast di «Champagne» e quello di «Belcanto», serie in costume che è stata girata anche al Teatro Grande di Brescia. Sul Suzuki Stage si esibirà invece Big Mama.

Segui Sanremo con l’Eco di Bergamo

Sarà possibile seguire il Festival naturalmente su Rai 1, alla radio su Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay. E naturalmente, come ogni anno, potrete seguire il Festival di Sanremo anche con L’Eco di Bergamo, Bergamo Tv e Radio Alta. Sul quotidiano (cartaceo e nell’edizione digitale) e sul sito trovate i pezzi di presentazione dell’edizione 2025 condotta da Carlo Conti, gli approfondimenti sugli artisti in gara, i superospiti, le nuove proposte, i brani, duetti e le cover, il programma delle cinque serate.

Sul sito www.ecodibergamo.it potrete seguire dall’11 al 15 febbraio la diretta della serata con curiosità e dietro le quinte, foto e video. Potrete votare il sondaggio con la vostra canzone preferita e partecipare alla nostra classifica che si aggiornerà serata per serata. La redazione Cultura e Spettacoli seguirà il festival con il critico Ugo Bacci, mentre a Bergamo Tv e Radio Alta ci saranno i commenti al Festival con il regista, autore e doppiatore Mario Binetti nell’edizione delle 12 del tg e in radio tra le 8 e le 8.30. Potrete seguirci anche sui nostri social (X, Facebook, Instagram) con i commenti in diretta del responsabile dell’informazione di Bergamo Tv Max Pavan e di Mario Binetti, le infografiche che informeranno su ascolti, curiosità e ospiti. Ogni mattina sul sito il caposervizio della redazione Cultura Gianlorenzo Barollo commenterà la serata appena concluso e l’indice degli ascolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA