Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 03 Dicembre 2024
«Quando siamo felici facciamoci caso». Omar Pedrini il 7 dicembre al Qoelet
L’APPUNTAMENTO. Il cantante bresciano torna a Bergamo con uno spettacolo di teatro canzone.
Omar Pedrini torna con «Quando siamo felici facciamoci caso», un progetto inedito, uno spettacolo intimo di teatro canzone, ispirato all’opera di Kurt Vonnegut. Con Omar Pedrini nel doppio ruolo di narratore e musicista, Emilio Russo alla regia e Simone Zoni alla chitarra, «Quando siamo felici facciamoci caso» è uno spettacolo in cui i brani del cantautore bresciano si intrecciano con quelli di altri colleghi, un’assonanza di contenuti, poetici e profondi che plasmano un inno a una vita più umana e consapevole.
La genesi dello spettacolo
Lo spettacolo nasce da una frase di Vonnegut: «Quando siete felici, fateci caso».Un invito a fermarsi, a scorgere nella frenesia della vita quei momenti magari brevi, ma intensi di felicità. Omar Pedrini attraverso una serie di canzoni scelte, va alla scoperta di che cosa vuol dire essere felici, di quanto sia soggettivo, ma anche di come si possa assecondare e coltivare la ricerca della felicità. Ogni parola e ogni nota diventano un invito a «farci caso», a custodire il tempo e a riscoprire il valore di ciò che abbiamo, per vivere una felicità autentica.
L’appuntamento bergamasco è sabato 7 dicembre alle 21 al cine-teatro Qoelet di Redona a Bergamo in Via Papa Leone XIII, 22.
© RIPRODUZIONE RISERVATA