Prova insidiosa per Chiamamifaro: la bergamasca piace a Cattelan ed è terza

VISTO IN TV. Tredici domeniche per Chiamamifaro ad «Amici», il talent show condotto da Maria de Filippi su Canale 5. Angelica Gori continua il suo percorso nella scuola, terza in classifica.

Nella puntata di domenica 19 gennaio, i ragazzi si sono sfidati nel tentativo di evitare la tanto temuta maglia rossa della sfida di fronte a Rebecca Bianchi - étoile del teatro dell’Opera di Roma - per la sezione ballo e Alessandro Cattelan, showman legato per questa stagione televisiva a Sanremo giovani e co-conduttore per quella che sarà la puntata finale del Festival di Sanremo 2025, per quanto concerne il canto.

Proprio parlando della classe di canto, va segnalata l’assenza in trasmissione di TrigNo e Senza Cri per motivi personali e, soprattutto, di IIan Muccino - figlio del regista Gabriele Muccino - eliminato durante il pomeridiano dalla stessa Anna Pettinelli che la settimana precedente lo aveva salvato dall’eliminazione dalla squadra di Rudy Zerbi accogliendolo nella propria.

Angelica Gori canta Raye

Tornando alla sfida domenicale, la produzione ha assegnato a Chiamamifaro la canzone «Oscar Winning Tears», un pezzo sulla carta particolarmente insidioso per la cantante orobica dato lo stile a metà strada tra il soul e il musical di Raye, l’autrice del brano. Nonostante ciò, Angelica Gori è risultata pienamente all’altezza della sfida, riuscendo a trovare un punto d’unione tra il proprio cantato moderno dai toni alti e la voce «piena» di Raye, coronando il tutto con un ottimo utilizzo dello spazio a disposizione all’interno dello studio.

I complimenti di Cattelan

L’esibizione è risultata particolarmente gradita a Cattelan che, premettendo di non essere fan del genere proposto, si è espresso in maniera positiva nei riguardi dell’artista bergamasca, arrivando a dire che l’avrebbe sentita continuare a cantare volentieri. Chiamamifaro ha così conquistato il terzo posto nella classifica settimanale, guadagnando il diritto a proseguire il suo percorso nella scuola di amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA