Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 14 Novembre 2024
Podisti Insonni e Alice Mangione insieme a Bergamo per la ricerca
AL CINEMA CONCA VERDE. Il cineteatro ospita il 15 novembre la cerimonia di consegna del ricavato della Papa Gio Run all’associazione Paolo Belli. A seguire lo spettacolo dell’attrice comica bergamasca «Alice Mangione Live Show».
Una serata al Cineteatro Conca Verde Bergamo tra divertimento e beneficenza. È il programma ideato, per il 15 novembre, dalla Asd Podisti Insonni, l’associazione di appassionati di corsa di Bergamo, nata dall’idea di una mamma, Margaret Longo, con la passione per la corsa, che cercava di conciliare il poco tempo a disposizione con la gestione della famiglia.
La corsa benefica
Una delle iniziative più note dei Podisti Insonni è la Papa Gio Run (in collaborazione col Comune di Bergamo) che unisce sport e solidarietà e sensibilizza sui temi delle leucemie e della ricerca, ormai diventata un appuntamento fisso per la comunità bergamasca: si tratta di una corsa benefica nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Associazione Paolo Belli che da oltre 32 anni offre assistenza, ascolto, orientamento e alloggio a chi lotta contro malattie gravi e finanzia la ricerca in collaborazione con il reparto di ematologia dell’Asst Papa Giovanni XXIII.
Lo spettacolo
E la serata che inizierà a partire dalle 21, è l’occasione per rinnovare questo filo di solidarietà che andrà a concretizzarsi nella consegna della dei fondi raccolti in occasione dell’ultima Papa Gio Run all’Associazione Paolo Belli. «In questa nuova edizione 2024 – spiega Lucio de Luca, del Consiglio direttivo Podisti Insonni Asd –, in occasione della consegna ufficiale dell’assegno alla Paolo Belli, ci sarà lo spettacolo: “Alice Mangione Live Show” di Alice Mangione, attrice comica bergamasca nota per i suoi lavori in televisione, nel cinema e nel web, dove ha creato diversi progetti di successo insieme al marito, Gianmarco Pozzoli».
Ospiti e interventi
Prima dello spettacolo e della consegna dell’assegno, oltre alla presentazione della Papa Gio Run, degli organizzatori, della Paolo Belli e del reparto di Ematologia, vi saranno anche alcuni contributi da parte delle autorità ospiti sui temi della serata. «Subito dopo lo spettacolo – conclude – è previsto anche un breve intervento da parte dell’Associazione AiutoDonna - Uscire dalla violenza». La serata sarà condotta dalla presentatrice di Bergamo Tv, M icaela Carrara. L’ingresso alla serata è libero, ma i posti sono limitati. Per informazioni sull’iniziativa e prenotazioni è possibile fare riferimento a: www.podistiinsonni.it; www.papagiorun.it; [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA