«Otra vez», il sound che guarda all’estate della DJ Sammy Moore

MUSICA. «Un pezzo estivo “molto tormentone” fatto per essere anche usato a livello social». Così la vocalist di Pontida descrive il nuovo brano composto in collaborazione con Joe Mangione, ora disponibile su varie piattaforme.

«Un pezzo estivo, nato quasi per gioco». Così la Dj Sammy Moore descrive «Otra Vez», il suo ultimo singolo è ora disponibile. Quattro minuti e mezzo, tre nella versione radiofonica, di ritmo in quarti incalzante con sentori di percussioni tribali sfocianti in una cassa vibrante nelle fasi più concitate. A dettare i saliscendi della traccia elettronica sono le due voci, quasi ipnotiche, che riportano subito alla mente l’immagine delle discoteche estive sulla spiaggia.

Le collaborazioni

Ad accompagnare Sammy in questa nuova avventura musicale c’è Joe Mangione, pianista e produttore che nel corso degli anni ha collezionato numerosi collaborazioni di rilievo in ambito televisivo e musicale, diventando il tastierista ufficiale di Zucchero Fornaciari.

Un pezzo estivo

«Questo nuovo singolo - spiega Sammy - nasce da un mio desiderio di tornare con produzioni mie dopo la mia ultima produzione del 2016. Ho conosciuto Joe Mangione e gli ho espresso il mio desiderio di fare un pezzo forte. Così abbiamo cominciato a lavorare ad un singolo la cui uscita è prevista per ottobre ma, nel frattempo, è nato “Otra Vez” questo pezzo estivo “molto tormentone” fatto per essere anche usato a livello social». Nonostante gli anni di assenza a livello di pubblicazioni, Sammy Moore non è certo l’ultima arrivata nella scena musicale. Dalla radio alle console, la DJ e vocalist di Pontida ha infatti girato l’Italia portando la propria musica e professionalità.

Una passione nata giovane

« La mia passione per la radio - continua Sammy - è nata quando avevo quindici anni. Ho iniziato come speaker radiofonica nelle radio locali di Lecco e questa cosa è sempre più cresciuta. Erano i tempi di radio DJ e quest’altra emittente che appunto mi ha permesso di conoscere questo mondo, una radio locale di lecco. Dopodiché sono subentrata e sono partita in quinta perché volevo fare questo lavoro, perché io ero molto timida, però mi ha sbloccato in tante cose questo lavoro. Poco alla volta sono entrata nell’ambiente fino a diventare direttrice di Rete 104, ai tempi Radio SuperLecco per poi passare a radio regionali e nazionali. Già nelle prime fasi della mia carriera cominciavo a mixare con i vinili, cosa che mi ha portato a mixare nelle feste in esterna. Da lì è partito tutto ed eccomi qui oggi». Il singolo «Otra Vez», prodotto dall’etichetta K-Noiz, è disponibile per l’ascolto sulle principali piattaforme streaming cercando di Sammy Moore e Joe Mangione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA