Nuovo video dei Gotto Esplosivo
Il regista arriva da Boston

Da venerdì 12 febbraio online video e brano del secondo singolo estratto dall’Ep «Lo scemo del villaggio», con Antonio Capuzzo e Manuel Scolari. La regia del cantante americano Mike Rivkees per la band di San Giovanni Bianco.

Gli scenari imbiancati di Dossena e del Passo San Marco fanno da sfondo al video del nuovo singolo dei Gotto Esplosivo, la band di San Giovanni Bianco composta da Antonio Capuzzo «Anto», 31 anni, alla voce, fisarmonica e sintetizzatori, e da Manuel Scolari «Lasku», 38 anni, alla chitarra acustica e seconde voci.

«Esteban» è il titolo del secondo singolo estratto dall’EP «Lo scemo del villaggio». «Il brano – spiegano gli autori - è una sorta di eloquio fatto appunto ad Esteban, personaggio libero e romantico (per altro amico reale della band) che viene esortato a mantenere la sua anima viva in un mondo disilluso. Gli viene ricordato di non smettere di innamorarsi, di viaggiare, di concedersi voli sconfinati, fisici e mentali. Il video di questo brano richiedeva quindi scenari aperti e un forte sapore di libertà».

Ne è nata una curiosa collaborazione con il giovane regista Mike Rivkees, cantante di Boston (in Italia per varie produzioni della band di cui è il frontman, gli australiani Rumjacks) che ha chiesto ai ragazzi del «Gotto Esplosivo» di trovare luoghi consoni a questa forte caratteristica del brano. La zona del passo San Marco e di Dossena (nella baita Bianca Buna, a Cassina Egia) sono stati così gli scenari scelti per le riprese. Gli attori del video sono gli stessi Gotto Esplosivo e Jennifer Avogadro. Produzione e arrangiamenti sono di Maurizio Cardullo e Gianluca Amendolara, per l’etichetta Black Dingo Productions.

L’uscita del video «Esteban» è fissata per venerdì 12 febbraio sui social così come l’uscita del brano su Spotify. Il resto dell’EP «Lo scemo del villaggio» sarà pubblicato a marzo, mentre sono già in fase di lavorazione nuovi brani con il rientro del batterista Nicola Milesi «Nic».

Il Gotto Esplosivo è nato nel 2007. Che sia hard rock o crossover, metal industrial o un folk infuocatissimo, poco conta. «La musica, la danza e il grande cuore del Gotto Esplosivo sono senz’altro gli ingredienti che non devono mancare per assaporare il loro cocktail originale», spiegano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA