Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 03 Agosto 2023
Nei cinema è «Barbie» mania: ma in programmazione arrivano anche i megalodonti
NEL WEEKEND. Continua il successo del film con Margot Robbie e Ryan Gosling. In sala debutta anche «Shark 2 - L’abisso». Cinema all’aperto anche ad Albino.
Le prime settimane di agosto vedranno i cinema italiani prendersi una pausa dalle grandi uscite internazionali: fino all’arrivo di «Oppenheimer» il 23 agosto ci sarà infatti un periodo più tranquillo, l’occasione giusta per molti spettatori per recuperare i film usciti negli scorsi mesi e ancora disponibili in molte sale, anche minori. Tra questi ricordiamo, per esempio, le super saghe di «Indiana Jones», in sala con il quinto capitolo della storia, e «Mission: Impossible», arrivato alla settima avventura dell’agente Ethan Hunt. Impossibile poi dimenticarsi «Barbie» di Greta Gerwig, che sta raccogliendo enormi successi di pubblico e critica.
Per quanto riguarda il cinema nostrano, tra Bergamo e provincia sono visibili la commedia drammatica «Cattiva coscienza», il teen drama «Noi anni luce» e l’horror «Hai mai avuto paura?».
Le novità della settimana sono dunque davvero ridotte. Segnaliamo solo l’uscita di «Shark 2 – L’abisso», pellicola che propone una nuova sfida – tra l’horror e l’action – contro i colossali megalodonti già protagonisti del primo film della serie, «The Shark – Il primo squalo» (2018). Il ruolo principale è nuovamente affidato a Jason Statham; la regia invece è di Ben Wheatley.
Le proiezioni estive di Hayao Miyazaki riprenderanno il 10 agosto con «Il mio vicino Totoro», film che celebrerà il suo 35esimo anniversario.
Ricordiamo infine la rassegna di proiezioni all’aperto che si terrà ad Albino fino al 16 agosto, che vede in programmazione «Triangle of sadness» (4 e 5 agosto), «La stranezza» (7 e 8 agosto), «Everything Everywhere All at Once» (9 agosto), «L’ombra di Caravaggio» (11 e 12 agosto) e «Elvis» (14 e 16 agosto). I film inizieranno ogni sera alle 21.15. L’ingresso costa 5 euro. Info: https://immaginidinotte.myportfolio.com.
Shark 2 - L’abisso
È il sequel di «Shark - Il primo squalo» (2018), basato sul romanzo «Meg: A Novel of Deep Terror» (1997) di Steve Alten, primo di una serie di otto libri sugli squali. Jonas Taylor, esperto di salvataggi subacquei si immerge in una fossa oceanica insieme a una squadra di esploratori esperti per studiare un antico ecosistema rimasto praticamente intatto. La delicata missione viene, però, ostacolata dalla presenza di bestie preistoriche, i Megalodonti, e anche da un’operazione mineraria portata avanti da un gruppo di saccheggiatori. I pericoli condurranno Jonas e la squadra a ingaggiare una lotta contro il tempo per la sopravvivenza...
© RIPRODUZIONE RISERVATA