Molte fedi sotto lo stesso cielo, martedì 29 ottobre l’incontro con il cardinale De Kesel

L’APPUNTAMENTO. Martedì 29 ottobre, alle 20,45 presso la chiesa di San Bartolomeo a Bergamo, riflessioni sulla fede nella società moderna.

Proseguono gli appuntamenti con l’edizione 2024 di «Molte fedi sotto lo stesso cielo». martedì 29 ottobre alle 20,45, sul palco del Cineteatro di Colognola, andrà in scena «Corvidae. Sguardi di specie», spettacolo dell’attrice e performer Marta Cuscunà. Martedì 29, invece, l’incontro con il cardinale De Kesel.

Leggi anche

«Una nuova armonia tra uomo e natura»

Si tratta della serie tv scritta per il programma di Rai 3 «La fabbrica del mondo» di Marco Paolini e Telmo Pievani, che ora esce dallo schermo e arriva in teatro: protagonista uno stormo di corvi, che regala una prospettiva diversa sui danni arrecati dall’uomo al pianeta: «È possibile una nuova armonia fra la natura e un progresso finalmente sostenibile attraverso lo sguardo comico e disincantato di uno stormo di corvi meccanici?». I biglietti - al prezzo di 18€ - sono ancora disponibili a questo link.

«Cristiani in un mondo che non lo è più».

Appuntamento da sottolineare anche per martedì 29 ottobre, alle 20,45 presso la chiesa di San Bartolomeo a Bergamo. Il cardinal Josef De Kesel, arcivescovo emerito di Malines-Bruxelles, presenterà il suo ultimo libro «Cristiani in un mondo che non lo è più»: riflessioni sulla fede nella società moderna insieme a don Giuliano Zanchi, per provare a rispondere una domanda: quali saranno il futuro la forma della Chiesa e della religione in un occidente così trasformato? I biglietti - gratuiti - sono disponibili a questo link.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA