L’ungherese László Fassang aprirà la 32esima edizione del Festival Organistico

A BERGAMO. È organista residente del Palazzo delle arti di Budapest e professore d’improvvisazione al Conservatorio di Parigi.

Venerdì 20 settembre alle ore 21, nella Cattedrale di Sant’Alessandro, si aprirà il Festival Organistico Internazionale «Città di Bergamo». A inaugurare la 32esima edizione l’ungherese László Fassang, organista residente del Palazzo delle arti di Budapest e professore d’improvvisazione al Conservatorio di Parigi.

Il programma

Fassang proporrà, nella prima parte, una compilation di pezzi - tenuta sconosciuta al pubblico fino a pochi momenti prima dell’inizio del concerto - senza soluzione di continuità, da Johann Sebastian Bach a Louis Vierne. La seconda sarà invece interamente dedicata all’arte dell’improvvisazione, con un ricordo di Kalevi Kiviniemi, organista finlandese scomparso ad aprile.

Altre info

La serata è stata allestita con il contributo della Fondazione Polli Stoppani, l’ingresso è libero e gratuito per tutti. Per chi non potrà partecipare dal vivo, è prevista la diretta in streaming su YouTube, a questo link. È possibile trovare il libretto generale a questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA