L’omaggio di Bergomix per il ritorno del Joker

CINEMA. Sabato 5 ottobre, dalle 19 alle 22, all’Uci Cinemas di Curno si celebra il weekend d’uscita dell’atteso film «Joker: folie a deux». All’evento tributo una mostra temporanea con illustrazioni originali, memorabilia e un live painting.

Nuovo appuntamento dell’associazione culturale Bergomix. Sabato 5 ottobre dalle 19 alle 22, alla Multisala Uci Cinemas di Curno, si celebra il weekend d’uscita dell’atteso film «Joker: folie a deux».

La pellicola è il sequel dell’acclamato film, vincitore di due Premi Oscar, «Joker» del regista Todd Phillips. Nel seguito, ambientato anni dopo i tragici eventi di Gotham City, la cantante nonché attrice Premio Oscar Lady Gaga affianca il Premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni di Harley Quinn.

Per l’occasione è stato organizzato un evento tributo, gratuito che consiste in una mostra temporanea con illustrazioni originali realizzate da fumettisti di fama internazionale, nonché tanti memorabilia dalla vasta collezione privata dell’associazione culturale Bergomix. È previsto anche un live painting ad opera dell’artista e fumettista Alberto Locatelli, autore di comics americani, che realizzerà una illustrazione dal vivo dedicata a Joker. Saranno presenti i cosplayers Lucrezia Colleoni e Gabriele Rossi che daranno vita ai personaggi di Harley Quinn e Joker per foto ricordo e selfie. Per il pubblico, come gli esclusivi albi omaggio della serie a fumetti «Joker: L’Uomo che ha smesso di ridere!». L’evento si svolgerà come sempre all’interno dell’atrio della multisala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA