«L’olandesa», cerca comparse il cortometraggio ambientato nella Bassa

TRA GHISALBA E SPIRANO. Dal 26 agosto i primi «ciak» dell’opera del bergamasco Juri Ferri, ispirata alla vicenda della nonna del regista.

Ghisalba e Spirano diventeranno un set cinematografico. Partiranno infatti sabato 26 agosto le riprese del cortometraggio «L’olandesa» diretto da Juri Ferri e prodotto da Oki Doki Film (con il sostegno del Comune di Ghisalba e del Parco del Serio). Nel frattempo hanno già preso il via le selezioni delle comparse che affiancheranno gli attori principali sul set. Per prendere parte ai casting non è richiesta alcuna esperienza in ambito recitativo. L’unico requisito richiesto è di essere «gente del posto».

Racconto famigliare

La pellicola, che avrà una durata di 15 minuti, racconterà la storia di Katrien, una giovane donna olandese (che verrà interpretata dall’attrice Joy Verberk) trasferitasi nel paese natale di suo marito Sergio, in provincia di Bergamo. Il cortometraggio, ispirato da vicende famigliari e alimentato dal profondo affetto che il regista nutre per la sua terra d’origine, intende portare sul grande schermo la provincia bergamasca degli anni Sessanta unitamente alla sua storia e ai suoi costumi.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 18 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA