L’influencer in visita fa decollare Castro e Lovere su Instagram

Gordon, Yuri Sterrore all’anagrafe, conta oltre 700 mila follower.

Il bel tempo dello scorso fine settimana ha attirato sulle sponde del lago d’Iseo numerosi turisti da città e valli. Tra questi spicca un visitatore speciale, lo youtuber e influencer Yuri Sterrore, meglio conosciuto come Gordon, in visita a Castro e Lovere per ammirare le bellezze naturalistiche e storiche dei due borghi.

Diventato famoso per i suoi video divertenti in cui indossa una parrucca bionda ironizzando sui comportamenti delle ragazze ma anche sul mondo delle donne adulte, l’influencer si è recato prima al cosiddetto «lido di Castro», un prato in riva al lago con una vista mozzafiato. Proprio qui, ha immortalato il momento con una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram (che conta oltre 700 mila followers) con una didascalia speciale: «Ma quanto è bello vivere in Italia?».

Centinaia i commenti sotto il post tra chi conosceva la zona e chi è arrivato a scambiarla per la Puglia. Gordon ha iniziato a fare video nel 2014 e su Youtube ha fatto registrare oltre 55 milioni di visualizzazioni. Dopo la visita a Castro, il 31enne milanese si è spostato a Lovere dove ha ammirato alcuni vicoli caratteristici nel centro storico. Anche in questo caso, Gordon ha scattato alcune foto questa volta pubblicate nelle storie di Instagram. A fine giornata Visit Lake Iseo, il portale ufficiale per il turismo del Sebino, venuto a sapere della visita, ha ricondiviso le storie dell’influencer sul proprio profilo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA