Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 19 Dicembre 2024
Le melodie di Morricone e l’Ave Maria: torna il concerto di Capodanno
PROLOCO BERGAMO. L’evento gratuito (con iscrizione obbligatoria) il primo gennaio alle 21 nella chiesa di San Bartolomeo. Si raccolgono donazioni per PHB Polisportiva disabili.
Torna per il quarto anno il Concerto di Capodanno della Proloco Città di Bergamo presso la Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano, in Largo Bortolo Belotti 1. Appuntamento al 1° gennaio 2025 alle ore 21. L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria al seguente link fino ad esaurimento posti (circa 800 sono i posti disponibili): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-4-concerto-di-capodanno-2025-morricone-e-sei-secoli-di-ave-maria-1091153291869?aff=oddtdtcreator .
Le melodie di Morricone
«Un evento che mancava alla città di Bergamo, con una proposta musicale accattivante e ambiziosa», ha detto Roberto Gualdi, direttore artistico Proloco Bergamo, nella presentazione nella mattinata di giovedì 19 dicembre dell’evento. Il concerto spazierà dalle iconiche melodie del Maestro Ennio Morricone a un suggestivo polittico di sei secoli di «Ave Maria»: dalle note cinquecentesche alla versione cantautorale dell’«Ave Maria» di Fabrizio De André e di Riccardo Cocciante nel «Notre Dame de Paris». Si esibiranno 40 musicisti della New Pop Orchestra diretta dal Maestro Alfredo Conti, con la partecipazione del Soprano Silvia Lorenzi.
La donazione per PHB
L’evento ha il sostegno di BCC Milano e vuole sostenere l’associazione sportiva e di volontariato sul territorio, PHB Polisportiva Bergamasca che dal 1982 promuove in città e provincia attività sportiva per ragazzi con disabilità. Il pubblico, infatti sarà invitato a lasciare una libera donazione in favore dell’associazione. «Cominciare l’anno mettendo al centro un progetto sociale è un’ottima premessa per un 2025 di esperienze positive», ha detto l’assessore alle Politiche Sociali, Marcella Messina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA