La tradizione della Vigilia: la Fanfara sfila e suona in centro - Foto e video

IN CITTA’. Domenica mattina 24 dicembre la Fanfara Città dei Mille di Bergamo ha sfilato per le vie della città allietando la cittadinanza con le note delle tradizionali canzoni natalizie.

Il loro tour è iniziato alle 8.30 con un concerto alla Casa di Riposo Santa Maria Ausiliatrice, dove hanno intrattenuto gli ospiti, per poi continuare in Città Alta davanti al Duomo, in via Tasso al Palazzo della Provincia e della Prefettura, alla presenza del consigliere provinciale Paolo Alessio, e in Comune, accolti dal presidente del consiglio comunale Ferruccio Rota e dell’assessore Marco Brembilla (presente anche Elena Carnevali).

Il concerto finale è stato eseguito a mezzogiorno davanti alla Capanna de L’Eco di Bergamo, dove erano presenti molti cittadini entusiasti. «Oggi siamo in 35 - ha sottolineato il presidente Ezio Manzoni - ed è da almeno 30 anni che portiamo i nostri auguri in musica. Una tradizione per portare gioia: cerchiamo con la musica di addolcire questo periodo, sperando sia un Natale sereno per tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA