La leggenda di Belle e la Bestia in un musical al Creberg Teatro

Lo spettacolo. Venerdì 3 marzo, la tournée de «La Leggenda di Belle e la Bestia», di Luca Cattaneo, fa tappa al Creberg Teatro Bergamo.

Venerdì 3 marzo, dopo il successo di pubblico ottenuto nella scorsa stagione teatrale, torna in scena sul palco del Creberg Teatro Bergamo lo spettacolo, che sarà in tournée fino ad aprile in molte città italiane, «La Leggenda di Belle e la Bestia» con la regia di Luca Cattaneo.

Un cast totalmente rinnovato per uno spettacolo originale, liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, prodotto dalla Compagnia dell’Ora e firmato da Luca Cattaneo, autore e regista, con le musiche, tutte originali, di Enrico Galimberti, in scena nel ruolo della Bestia, che seguono il racconto della vicenda, alternando momenti narrativi in stile colonna sonora a momenti di «pura canzone».

Le coreografie di Silvia De Petri raccontano lo spettacolo in modo vivace, diretto e coinvolgente, con un’alternanza tra numeri più romantici e altri più movimentati. Le vicende di Belle tornano in una versione inedita: si passa dalla risata alla commozione con una storia piena di sorprese dove la realtà si mescola all’immaginazione creando quella magia che solo il teatro può fare.

Lo spettacolo conta sei diverse ambientazioni scenografiche, con cambi di scena veloci arricchiti da oltre 70 cambi d’abito, realizzati dalla «Sartoria Teatrale David Laura», che accompagnano lo spettatore nelle atmosfere della Francia dell’800. Per info e biglietti: http://www.crebergteatrobergamo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA