La comicità di Andrea Pucci: due show al Creberg Teatro

Il 6 e 7 maggio Baccan torna a Bergamo con «Il meglio di...» assieme alla Zurawski Live Band e la regia di Dino Pecorella.

Venerdì 6 e sabato 7 maggio alle 21, doppio show di Andrea Pucci (all’anagrafe Andrea Baccan) al Creberg Teatro di Bergamo con la partecipazione della Zurawski Live Band e la regia di Dino Pecorella. «Il meglio di...» è il titolo del nuovo one-man show: un work in progress ripercorrendo fuori dagli schemi teatrali gli scheck che lo hanno reso celebre in questi anni fino ad oggi rendendo partecipe il pubblico in sala. Pucci, cabarettista, monologhista, è un attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. In origine Andrea Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere nella trasmissione «La sai l’ultima?» (stagione 1993-94).

Il comico si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, dato che le storie si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità. In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato...tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.

La biglietteria del Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana a Bergamo (tel. 035 34.34.34; [email protected]) è aperta da mercoledì a sabato dalle 13.00 alle 19.00. Il giorno dello spettacolo la vendita apre un’ora prima dell’inizio dello show. Biglietteria on-line: www.ticketone.it pagamento possibile attraverso le carte di credito; punti vendita: Fiera di Bergamo via Lunga tel. 035.3230911; MediaWorld c/o Orio Center tel. 035.42.11.111. Info: www.crebergteatrobergamo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA