«Io, parrucchiera delle star alla Mostra
del Cinema di Venezia»

LA CURIOSITÀ. La bergamasca Claudia Venturelli è la più giovane dei 60 hairstylist selezionati per pettinare le celebrità durante la manifestazione: «È un sogno, ci saranno personaggi come Lady Gaga e George Clooney».

C’è anche lei, Claudia Venturelli di Calcio, alla Mostra del Cinema di Venezia. Pettinerà le star che arriveranno in battello all’hotel Excelsior, che sfileranno sul red carpet e che si concederanno alle interviste alla stampa.

Il percorso professionale

La parrucchiera di Calcio, 25 anni, fa parte del selezionato gruppo di hairstylist, 60 provenienti da tutta Italia, selezionati per la manifestazione. Unica bergamasca del gruppo e anche la più giovane, Claudia, ambasciatrice del Gruppo L’Oreal, ha superato nei mesi scorsi le prove del concorso e da oggi a domenica sarà a Venezia per pettinare le celebrità,

«Ci saranno personaggi come Nicole Kidman, Lady Gaga, Brad Pitt, George Clooney e Bradley Cooper, ma anche influencer e personaggi meno noti – racconta la 25enne -. Per me è un sogno. Sono così emozionata che non riesco più nemmeno a dormire. Non me l’aspettavo, anche se ci speravo. Sarà un’esperienza che mi arricchirà molto sia dal punto di vista personale, che professionale. Lavorerò fianco a fianco con i migliori professionisti del settore – aggiunge Claudia –. Cercherò di apprendere il più possibile . Non ho il desiderio di pettinare qualcuno in particolare, ma voglio godermi al massimo questa bellissima possibilità».

«Ho chiamato amiche e clienti e ho realizzato le acconciature – conclude Claudia –. Ho puntato sull’eleganza con chignon puliti e classici per il red carpet e code con onde morbide e spettinate, più casual per tutti gli altri momenti».

Anche la mamma parrucchiera

Mamma parrucchiera e con il sogno di fare questo lavoro fin da piccola, la 25enne, che oggi gestisce il negozio «Claudia Venturelli acconciature» a Calcio, per prepararsi ha dovuto realizzare un portfolio di quindici acconciature da inviare ad Armani Beauty, sponsor ufficiale dell’evento, utile per abbinare lo stile di Claudia e poterlo quindi abbinare ad abiti e celebrità. «Ho chiamato amiche e clienti e ho realizzato le acconciature – conclude Claudia –. Ho puntato sull’eleganza con chignon puliti e classici per il red carpet e code con onde morbide e spettinate, più casual per tutti gli altri momenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA