Integrazione Film Festival: «Dinner Party» la mostra di Valeria Weerasinghe- Foto

A DASTE. Giovedì 16 maggio all’Integrazione Film Festival. Ecco le foto, i video e il racconto della giornata.

01:45

È stata la giornata dell’inaugurazione della mostra «Dinner Party» di Valeria Weerasinghe, illustratrice e regista italo-srilankese: una «tavola di illustrazioni e culture intrecciate». che resta allestita fino alla tarda serata di sabato 18 maggio, giorno di chiusura del Festival.

L’illustratrice è stata poi protagonista di un incontro con Eric Rittatore, esperto e critico di cinema d’animazione e la regista Daphna Awadish Golan, israeliana, che in concorso ha il cortometraggio animato «Swimming With Wings». In serata, al cinema «Lo schermo bianco», tutto esaurito per i film in concorso e i dialoghi con i registi.

Integrazione Film Festival è il giorno di Valeria Weerasinghe

Roberto Giussani

Venerdì alle 17 maggio la presentazione, nello spazio eventi di Daste, del libro «Baba» di Mohamed Maalel (Edizioni Accento), racconto originale e senza sconti di una multi-identità, l’autore si considera infatti pugliese di origine tunisina.

A seguire le chiacchierate con i registi, allo spazio eventi, e dalle 20.30 le proiezioni dei film in concorso , con opere da Italia, Corea, Spagna, Paesi Bassi e Stati Uniti, tutte in qualche modo legate al tema dell’inclusione, dell’identità e dell’intercultura.

La 18esima edizione di Integrazione Film Festival si concluderà sabato 18 maggio con tre appuntamenti: alle 17 il reading della poeta italo-marocchina Wissal Houbabi, alle 18 le premiazioni dei film vincitori, poi la proiezione delle pellicole premiate e dalle 22 festa di chiusura con la dj Smyya, bergamasca di origina marocchina.

L’ingresso è sempre gratuito, non è richiesta la prenotazione.

Tutti gli incontri e le presentazioni che si svolgono all’Iff Corner si possono riascoltare sul sito di Radio Brusa, mediapartner del Festival.

Tutte le informazioni e il programma nei dettagli su www.iff-filmfestival.com

Integrazione Film Festival: il racconto della terza giornata. Video di Michael Mensah

© RIPRODUZIONE RISERVATA