Imparare a scrivere meglio, corso di scrittura creativa a Bergamo

Dal 20 novembre alla libreria Ubik di Borgo Santa Caterina il giornalista e scrittore Paolo Aresi guida un corso di scrittura creativa rivolto a tutti quelli che vogliono mettersi in gioco con la scrittura.

Appuntamento lunedì 20 novembre con le sei lezioni di scrittura creativa di Paolo Aresi nella libreria Ubik di Bergamo, in borgo Santa Caterina 19/C. Gli incontri del laboratorio cominceranno alle 20.30 per concludersi attorno alle 22.15. Sei lezioni per cercare di migliorare la propria capacità di scrittura, cioè di espressione, di comunicazione.

«Tutti vorremmo raccontare delle storie della nostra vita oppure di fantasia -dice Aresi nella presentazione del corso-. Il problema è raccontare bene. Cioè con parole che riescano a esprimere quello che davvero vogliamo dire, in modo da non annoiare chi ci legge o ci ascolta, anzi, coinvolgendo in quello che abbiamo scritto. Parole che mettano in moto anche la fantasia di chi legge. A raccontare bene, quindi a scrivere bene, si può imparare, e sempre migliorare».

Un viaggio nel mondo della scrittura. Paolo Aresi tiene nella nostra città questo laboratorio ormai dal 1992. Le lezioni partono da testi di grandi autori per cercare di individuare il modo di narrare, la tecnica della buona scrittura. Per informazioni telefonare al 366.9036612 o scrivere a [email protected] oppure a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA