Il ritorno di Ant-Man e una storia di rinascita: ecco cosa vedere al cinema

Nel weekend. Le uscite per il fine settimana del 17 febbraio a Bergamo e in provincia.

Nel fine settimana che inizia venerdì 17 febbraio, per gli appassionati del grande schermo, nelle sale di Bergamo e provincia sarà possibile vedere «Non così vicino» con il premio Oscar Tom Hanks, ma anche molti altri titoli come l’attesissimo «Ant-Man and The Wasp: Quantumania», con un cast di eccellenza. Ecco le trame delle pellicole più attese.

TUTTI I FILM IN SALA A BERGAMO E IN PROVINCIA

«Ant-Man and The Wasp: Quantumania»

Per gli appassionati dell’universo Marvel, in uscita il terzo capitolo della saga che vede protagonisti i due supereroi Scott Lang e Hope Van Dyne, in grado di rimpicciolirsi quanto un insetto. «Ant-Man and The Wasp: Quantumania» può contare un cast di eccellenza tra cui spiccano i nomi di Paul Rudd, Evangeline Lilly, Bill Murray, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer.

Scott è impegnato con la pubblicazione del suo libro e Hope si dedica alle cause umanitarie, quando accidentalmente i due, insieme ai genitori di Hope e alla figlia di Scott, Cassie, che condivide con lui l’amore per la scienza e la tecnologia, si ritrovano intrappolati nel Regno Quantico.

Completamente dispersi in questo mondo subatomico abitato da strane creature, il gruppo si trova a dover fare i conti con un nuovo nemico: Kang il Conquistatore, detto «Il signore del Tempo». Scott, Cassie, Hope, Hank e Janet dovranno cercare di trovare la strada di casa e scontrarsi con Kang per fermarlo prima che sia troppo tardi.

«Non così vicino»

Il film, nelle sale dal 16 febbraio, racconta la storia di Otto, un pensionato rimasto vedovo dal carattere rigido e particolarmente irritabile, interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks.

Da quando ha perso sua moglie, Otto si è ritirato a vivere in modo solitario, lontano da qualsiasi contatto umano positivo, costringendo tutto il vicinato a seguire le sue regole severe. Tutto ciò cambia quando, una famiglia composta dai genitori e due bambine si trasferisce di fronte la casa dell’uomo. Inizialmente Otto è restio, ma ben presto fa la conoscenza dei nuovi vicini e stringe con loro un forte legame di amicizia, fino a ritrovarsi sempre più coinvolto nelle loro vite. Il burbero pensionato aiuterà i vari componenti della famiglia a superare le loro sfide quotidiane, cosa che lo porterà con il tempo a smussare il suo carattere e cambiare.

«Tramite amicizia»

In questo film, diretto da Alessandro Siani, Lorenzo è a capo dell’agenzia «Tramite amicizia», che si occupa di noleggiare un finto amico per chiunque abbia bisogno di compagnia, di un consiglio, di qualcuno con cui fare shopping, o comunque per chiunque si trovi in un momento di bisogno.

La situazione si fa più difficile quando ad aver bisogno dei servizi dell’agenzia sono i suoi familiari: Alberto Dessè sta passando un grosso periodo di crisi personale e ha quindi deciso di vedere la fabbrica di dolci di cui è proprietario e in cui sono impiegati i parenti di Lorenzo.

Lorenzo, diventato il nuovo amico dell’uomo, dovrà cercare, con l’aiuto della cugina Filomena e dell’amica Maya, di dissuadere Alberto dal mollare tutto e salvare centinaia di posti di lavoro, e questo porterà il gruppo a vivere grandi avventure. Riuscirà nel suo intento?

Ricordiamo inoltre che la speciale proiezione per il 25esimo anniversario di Titanic, in versione rimasterizzata, sarà nelle sale anche questo fine settimana.

TUTTI I FILM IN SALA A BERGAMO E IN PROVINCIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA