I Lego a Oriocenter, c’è la mostra più grande d’Europa - Foto e video

Una riproduzione del Titanic, lunga 11 e alta più di 3 metri, costruita in scala 1 a 25 con oltre 500 mila mattoncini, accoglie i visitatori della più grande mostra di Lego in Europa.

Oltre al pezzo forte della collezione, gli organizzatori che hanno allestito un’intera ala di Oriocenter, hanno esposto oltre 100 modelli, composti da 8 milioni di mattoncini colorati. E ce n’è per tutti i gusti, dal Duomo di Milano (composto da oltre 100 mila pezzi in scala 1 a 24) alle navicelle spaziali si Star Wars (con 100 modelli legati alla saga tra navi, scene, personaggi, armi, basi e battaglie), dalle riproduzioni del corpo umano a quelle dei cartoni animati capitanati dai Puffi, dai supereroi in scala 1 a 1, come Thor e Captain America alla riproduzione dell’uomo più grande del mondo, per arrivare al fun park con zona Duplo dedicato ai più piccoli.

L’esposizione, che è stata ufficialmente aperta, sarà visitabile fino al 25 febbraio 2024, insieme ad una 3D trick gallery che completa l’esposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA