«I 10+2 Comandamenti», attraverso storie di vita reale: dal 24 luglio su Rai Uno

IN TELEVISIONE. In sette episodi l’esplorazione dei Comandamenti, con un’interpretazione nuova e originale, più umana e meno dogmatica.

Dal 24 luglio al 4 settembre, in seconda serata su Rai Uno arriva «I 10+2 Comandamenti», prodotto dalla bergamasca Officina della Comunicazione, in collaborazione con Rai Documentari. «I Comandamenti biblici attraverso storie di vita reale», in sette episodi.

L’appuntamento è ogni mercoledì in seconda serata: con il racconto di dodici intense storie di vita reale, Don Marco Pozza conduce i telespettatori alla riscoperta dei pilastri della cultura occidentale. al centro i dieci Comandamenti biblici, cui fanno seguito i due cosiddetti «Comandamenti dell’amore», impartiti direttamente da Gesù Cristo. In ogni puntata viene esplorata una coppia di Comandamenti, grazie a una chiave tematica in grado di accomunarli e offrire un’interpretazione nuova e originale, più umana e meno dogmatica. Un viaggio anche attraverso l’Italia, visto che ogni episodio racconta una storia ambientata in una diversa regione del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA