Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 05 Novembre 2024
«Hello World», il 6 dicembre esce il nuovo album dei Pinguini - Guarda il teaser
LA NOVITA’. Il gruppo bergamasco ha annunciato con un video sui social l’uscita del loro nuovo lavoro.
Si chiama «Hello World» è il nuovo, atteso lavoro dei Pinguini Tattici Nucleari in uscita il prossimo 6 dicembre. Ad annunciarlo martedì 5 novembre un post pubblicato sui social del gruppo orobico. Nel post anche un video di lancio nel quale si vede un giovane Zanotti sui banchi di scuola alle prese con un professore di informatica che «flirta» con la filosofia.
Hello World arriva a oltre due anni dall’ultimo album, Fake News, consacrato da un incredibile tour negli stadi e nei palazzetti e dopo il nuovo singolo, Romantico ma muori - ai vertici di tutte le classifiche e già certificato Disco d’Oro.
Il nuovo album «Hello World»
Hello World ha dentro di sé tutto, «hello» - ciao - l’azione e «world» la platea, e con Hello World ci si può riferire a tutti nel mondo indiscriminatamente. Dentro queste due semplice parole unite c’è tutto quello che serve. Non è solo la prima frase che si insegna ai programmatori, ma può affascinare chiunque perché rappresenta un sincero saluto al mondo.
«Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far pronunciare a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Ogni volta che una band pubblica un album è come se salutasse il mondo, portando fuori quello che è stato chiuso dentro per anni, le canzoni. Hello World è il nostro nuovo viaggio e accoglieremo chiunque si voglia unire a noi. È un viaggio tortuoso, dove a volte ci si deve adattare, ma promettiamo che ne varrà la pena: mettetevi scomodi», racconta la band.
Pinguini: il tour estivo negli stadi
I nuovi brani saranno i protagonisti del Tour Stadi 2025, la nuova avventura live che li vedrà impegnati dal prossimo 7 giugno per 9 imperdibili appuntamenti. Queste le date: 7 giugno Reggio Emilia, 10 e 11 giugno Milano, 14 giugno Treviso, 17 giugno Torino, 21 giugno Ancona, 25 giugno Firenze, 28 giugno Napoli, 4 luglio Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA