Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 10 Dicembre 2024
Emozioni in musica a lume di candela
«Concerti Candlelight» - intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della musica – proseguono a Bergamo a dicembre e gennaio, con un calendario di serate in location suggestive come il Centro Congressi Giovanni XXIII e la Sala Alfredo Piatti.
Previsto anche un tributo ai grandi successi di «Bridgerton», un’esperienza in collaborazione con Netflix e Shondaland che trasporterà gli ospiti nell’atmosfera dell’era Regency inglese, che ha conquistato un gran numero di appassionati . Un quartetto d’archi interpreterà i brani più iconici della serie, da «Bad Guy» a «Thank U, Next», passando per «Give Me Everything», fino a «Cheap Thrills». Ma non solo. A illuminare le serate durante le feste ci saranno anche le «classiche» proposte di «Candlelight»: dai classici del Natale, passando per il tributo a Ludovico Einaudi, ai «Coldplay vs Imagine Dragons», fino al tributo a Ennio Morricone e alle sue colonne sonore.
A illuminare le serate durante le feste ci saranno anche le «classiche» proposte di «Candlelight»: dai classici del Natale, passando per il tributo a Ludovico Einaudi, ai «Coldplay vs Imagine Dragons», fino al tributo a Ennio Morricone e alle sue colonne sonore
I «Concerti Candlelight» sono un format di eventi musicali originali dal vivo prodotti da Fever, eseguiti da talentuosi musicisti locali in luoghi emblematici illuminati da migliaia di candele. Un invito a scoprire i brani più iconici di grandi compositori e ad apprezzare i successi di artisti famosi in un contesto innovativo. Questo il calendario dei «Concerti Candlelight» a Bergamo: i classici del Natale si terranno in Sala Alfredo Piatti il 13 dicembre alle 20 e alle 22, il 14 dicembre alle 17,30, alle 19,30 e alle 21,30, il 15 dicembre alle 21,30 (costo: a partire da 24 euro).
«Coldplay vs Imagine Dragons» si terrà al Centro Congressi Giovanni XXIII, l’11 gennaio alle 19,30 (costo: a partire da 23 euro). Il tributo a Ludovico Einaudi è in programma al Centro Congressi Giovanni XXIII l’11 gennaio alle 21,30 (costo: a partire da 23 euro).
Omaggio a Morricone
L’omaggio a Ennio Morricone torna al Centro Congressi Giovanni XXIII il 25 gennaio alle 19,30 (costo: a partire da 23 euro), mentre il tributo ai Coldplay si replica al Centro Congressi Giovanni XXIII il 25 gennaio alle 21,30 (costo: a partire da 23 euro). Infine protagonisti i grandi successi di «Bridgerton», ancora al Centro Congressi, il 26 gennaio alle 19,30 e alle 21,30 (costo: a partire da 23 euro). Info: candlelightexperience.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA