Donizetti Studio, il 18 ottobre un laboratorio sulla poesia del corpo

L’INIZIATIVA. «La meraviglia del tempo inutile» è un laboratorio pensato per gli adulti: sarà diretto da Silvia Briozzo.

Venerdì 18 ottobre, dalle 18 alle 20, il Donizetti Studio apre le porte al primo incontro de «La meraviglia del tempo inutile», laboratorio pensato per gli adulti che vogliono sperimentare la poesia del corpo, nello sguardo e nelle parole.

A guidare l’esperienza Silvia Briozzo, attrice, regista, autrice teatrale, che lavora con i grandi nomi della scena italiana, tra gli altri Stefano Accorsi, Fabrizio Bentivoglio, Paolo Virzì, Niccolò Ammaniti.

Partendo dalle caratteristiche e potenzialità del proprio corpo e della propria voce, dalle modalità di interazione con l’altro e le dinamiche della creatività individuale e corale, utilizzerà movimento, lettura e scrittura, per permettere a ciascun partecipante di creare una piccola performance personale, aiutando ad abbandonarsi e a fidarsi, lasciando che sia ciò che sta intorno a lavorare per noi e su di noi.

Gli incontri successivi sono in programma il 25 ottobre e l’8 novembre, sempre dalle 18 alle 20. Maggiori informazioni e il form per l’iscrizione sono disponibili a questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA