Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Domenica 26 Gennaio 2025
«Dai peso al testo dei cantautori. Sei poetica». Complimenti per Angelica, è terza ad Amici
VISTO IN TV. Nuova puntata di «Amici» per Angelica Gori, la quattordicesima dal suo esordio nel talent di Maria de Filippi.
Chiamamifaro, al pari del resto dei cantanti in trasmissione, anche questa settimana è stata messa alla prova dalla produzione, venendo chiamata ad esibirsi davanti al cantante Fred De Palma ed al cantautore -oltre che ex allievo della scuola di Amici- Enrico Nigiotti, entrambi presenti in trasmissione in veste di giudici.
Prova Cover
Il brano scelto per l’artista orobica è stato «Kurt Cobain», tratto dall’album «Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi» di Brunori Sas pubblicato nel 2014. L’esecuzione, seppur fedele per testo e velocità, è stata contraddistinta da un utilizzo della voce più melodico rispetto all’originale, con una parte iniziale quasi sussurrata che ha lasciato spazio ad un ritornello decisamente più pieno, aperto e potente.
Il commento «Si vede che questo è il tuo “vestito”» di Nigiotti seguito dal «Mi piace come tu dia peso al testo dei cantautori. Sei poetica» di Rudy Zerbi sono stati il preludio ad un terzo posto in classifica che, ancora una volta, tiene Chiamamifaro al sicuro dal rischio eliminazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA