«Cover Me», il 14 luglio la finale del contest dedicato a Bruce Springsteen

MUSICA. Annunciate le dieci cover che si contenderanno la quinta edizione. La scelta del vincitore domenica 14 luglio al Parco Sant’Agostino di Città Alta, in una serata di musica dal vivo a partecipazione libera e gratuita. Tra i finalisti non solo musicisti italiani, ma anche una musicista americana.

Grazie ai più di 2.000 voti del pubblico da casa, e al voto della Giuria di Qualità, sono state decretate le 10 migliori cover dei brani più iconici di Bruce Springsteen che accedono alla finale della quinta edizione di «Cover Me», il contest organizzato dall’associazione «Noi & Springsteen» per valorizzare la musica del Boss e il talento di band e solisti emergenti e non del panorama rock.

Dopo aver superato l’ardua selezione del pubblico e della Giuria di Qualità presieduta da Gino Castaldo, giornalista e critico musicale tra i più noti in Italia, ora i 10 finalisti sono pronti a contendersi il primo posto, esibendosi alla serata conclusiva del Contest, prevista per domenica 14 luglio nel suggestivo Parco Sant’Agostino in Città Alta (Bergamo).

I finalisti

Ad aggiudicarsi l’accesso alla finale artisti da tutta Italia e Gina Giambone che con la sua cover di My Lover Man ha vinto il Premio della Critica, valutato da una giuria composta da cinque giornalisti esperti del settore tra tutte le 40 cover che hanno partecipato al concorso e presieduta da Claudio Trotta. Ecco i nomi dei finalisti, in ordine di classifica: Funcool Como con Sad Eyes, The Rockin’ Bears con Factory, The Space Country con Streets of Philadelphia, Pol En Tino Band con Youngstown, Slappin’ Monkeys con Roulette, Gina Giambone con My Lover Man, Federica Crasnich & The B. con Streets of Philadelphia, Rvbina Fire Orchestra con I’m on Fire, Cereda Leonardo con If I Should Fall Behind e Woda Woda con I’m on Fire.

«Per prima cosa, come fondatore e portavoce di Noi & Springsteen ci tengo a ringraziare tutti gli artisti che hanno partecipato con entusiasmo alla quinta edizione di “Cover Me” e fare i complimenti ai 10 finalisti. A tutti loro era stato affidato un compito arduo: reinterpretare una canzone di Bruce Springsteen e farla propria, personalizzandola e rendendola unica. E ci sono riusciti perfettamente» commenta Alberto Lanfranchi, fondatore del gruppo Noi & Springsteen. «Poi rivolgo un grande grazie anche alle più di duemila persone che hanno speso qualche minuto del loro tempo per ascoltare le cover in gara e votare le loro preferite. È anche il loro entusiasmo che ogni anno ci da la carica per regalare al pubblico uno spettacolo unico! Visto l’alto livello dei finalisti, la finale del 14 luglio al Parco Sant’Agostino si preannuncia davvero incredibile. E quest’anno i finalisti potranno presentare anche un loro inedito. Perciò cosa aggiungere se non: vi aspettiamo numerosi!».

Per maggiori informazioni

https://www.noiespringsteen.com/

https://www.facebook.com/NoieSpringsteen

© RIPRODUZIONE RISERVATA