Commozione e complimenti per Chiamamifaro: per lei la quinta posizione

VISTO TV. Una nuova puntata per Chiamamifaro ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi ogni domenica su Canale 5.

L’appuntamento pomeridiano per eccellenza del fine settimana targato Mediaset ha visto l’assegnazione della prima felpa dorata, ovvero l’indumento consegnato dai professori della scuola di Amici agli allievi ritenuti meritevoli di partecipare alla fase finale del programma, a Nicolò della squadra di Anna Pettinelli.

La commozione di Angelica

Per quanto riguarda Angelica Gori, la produzione ha assegnato alla cantante orobica il pezzo «Notte prima degli esami» di Antonello Venditti, da eseguire di fronte ai giudici Luca Argentero e Giusy Ferreri.Un brano non facile, sia per il peso che questo ha avuto nella musica italiana, sia per l’emozione provata da Chiamamifaro nel ricordare la nonna paterna scomparsa la scorsa settimana e per via del rimpianto di non aver mai avuto una vera e propria «notte prima degli esami», poiché Angelica si è diplomata durante il lockdown dovuto alla pandemia del 2020.

Il ricordo del Covid e della nonna paterna da poco scomparsa

L’esecuzione, nonostante qualche lacrima versata durante la visione di un breve video in cui veniva mostrato un momento di sconforto della giovane, ha soddisfatto le aspettative dei due ospiti e, in particolare, l’accompagnamento al piano suonato dalla stessa Angelica ha impressionato particolarmente Giusy Ferreri. «Hai interpretato un brano meraviglioso - ha dichiarato la cantautrice palermitana - e non facile perché siamo nell’ambito cantautorale. Mi sei piaciuta tantissimo». Chiamamifaro conquista così una quinta posizione in classifica che la mantiene al sicuro dal rischio eliminazione per un’altra settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA