Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Venerdì 19 Luglio 2024
Cinquant’anni di ribellione, Loredana Bertè infiamma il pubblico di Bergamo
IN FIERA. Il concerto della rocker nostrana venerdì 19 luglio.
Cinquant’anni di ribellione, tanto in Italia quanto all’estero. Questo è quanto Loredana Bertè ha voluto raccontare con la sua musica ai fan accorsi in Fiera Bergamo per assistere alla sua esibizione. Un concerto, inserito all’interno del programma del Bergamo Summer Music, in cui Loredana ha ripercorso la propria carriera artistica pescando tracce da oltre una decina dei suoi diciotto album in studio, tra cui per sentimento ha spiccato il medley tra «Zona Venerdì» e «Mufida» dedicato alla scomparsa della sorella Mia Martini.
Non solo ricerca di emozioni e nostalgia però, perché Loredana Bertè non è solo parte della storia musicale italiana ma un’artista ancora in piena attività, fatto dimostrato dalle numerose tracce tratte dall’album «Manifesto» del 2021 oltre al singolo «Pazza», presentato in occasione dell’ultimo festival di Sanremo e diventato una dei pezzi di maggior successo di questo 2024.
Spazio anche alle collaborazioni degli ultimi anni, da «Non ti dico no» realizzata in collaborazione con i salentini Boomdabash a «Che sogno incredibile» in cui ha duettato con Emma.
Oltre un’ora e mezzo di concerto tra Medley, tributi e, soprattutto, grande rock italiano, in cui Loredana ha dimostrato come l’età sia solo un numero di fronte all’energia della musica
© RIPRODUZIONE RISERVATA