Cinema all’aperto, dal 13 giugno in città torna «Esterno Notte»

BERGAMO. Ai nastri di partenza la storica rassegna nel cortile della biblioteca Caversazzi in via Tasso. Proiezioni dal 13 giugno all’8 settembre.

Torna anche per l’estate 2024 con Lab 80 «Esterno Notte», la storica rassegna di cinema all’aperto nel cortile della biblioteca Caversazzi in via Tasso è in programma dal 13 giugno all’8 settembre con i grandi successi della stagione appena trascorsa, i classici restaurati da riscoprire, le anteprime, tanti eventi speciali e gli immancabili cult del mercoledì, in lingua originale, in collaborazione con Bergamo Film Meeting.

La prima novità dell’estate è il ritorno di Cinema Revolution: anche quest’anno, grazie al contributo del Mic, il grande cinema italiano ed europeo è al prezzo speciale di 3,50 euro.

All’interno dell’Arena servizio bar e distributore gratuito di acqua, naturale o gasata, a temperatura ambiente o fresca: «un’idea per ridurre al massimo ogni tipo di spreco - spiegano gli organizzatori – e rendere accessibile a chiunque uno dei beni più preziosi». Non ci saranno bottiglie ma borracce (è possibile portare anche la propria), niente bicchieri in plastica ma solo compostabili, a un costo simbolico.

Quest’anno l’iniziativa è anche su WhatsApp: al canale Lab 80 cinema è possibile ricevere tutte le informazioni, gli aggiornamenti e gli eventuali spostamenti di sala direttamente sul tuo telefono.

Programma, info e biglietti

Qui il programma del Primo tempo con le informazioni dettagliate (il programma del Secondo tempo sarà disponibile entro il 22 luglio).

L’Arena è accessibile fino a esaurimento posti. Per non restare fuori è possibile acquistare il biglietto su arena.lab80.18tickets.it . All’interno dell’Arena è in funzione un servizio bar riservato agli spettatori. Ogni giorno entro le 19 gli organizzatori comunicheranno sui social, dopo analisi meteo, l’eventuale spostamento della proiezione in Auditorium di Piazza Libertà. In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto. L’Auditorium di Piazza Libertà è dotato di impianto di climatizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA