Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Domenica 22 Dicembre 2024
Chiamamifaro vince la sfida, nuova puntata il 7 gennaio
VISTO IN TV. Nuova puntata per Chiamamifaro nel talent show «Amici» di Maria de Filippi, per la precisione l’undicesima e ultima del 2024.
La scorsa domenica, la cantante orobica si era ritrovata all’ultimo posto di una classifica cantanti dettata dalle scelte congiunte di Alex Britti e dei Ricchi e Poveri, i giudici chiamati per l’occasione a valutare i cantanti in gara, vedendosi così costretta ad indossare la maglia rossa della sfida.
Questa settimana, a fronteggiare Angelica Gori con l’obiettivo di conquistare il suo banco nella scuola è stata Denise che, su richiesta della cantautrice, produttrice e giudice d’occasione Federica Camba, ha portato il proprio inedito «Blu». Una canzone di grande impatto, in cui l’allungamento delle vocali nel testo è stato magistralmente utilizzato per ottenere un interessantissima commistione tra canto e melodia d’accompagnamento.
Angelica Gori canta l’inedito «Perché»
Per Chiamamifaro il brano scelto è stato invece «Perché», il suo inedito per questa stagione di Amici che da settimane è in rotazione nelle principali emittenti radiofoniche italiane. Il confronto è stato estremamente equilibrato, tanto che anche la stessa Federica Camba si è trovata in difficoltà nel compiere la sua scelta. «Vi ho trovato entrambe bravissime -ha dichiarato la cantautrice- e “a fuoco” in cose molto diverse ma, in qualche modo, complementari. Avete due timbri e modi molto riconoscibili, al punto che non ho sentito nessuna grandissima differenza a livello di qualità. Non avendo sentito nessun “pugno in pancia” particolare, non mi sento di interrompere un percorso in questa scuola che sta andando molto bene». Chiamamifaro conclude quindi il 2024 mantenendo il suo posto ad Amici e si potrà presentare alla puntata del 7 gennaio senza la tanto temuta felpa rossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA