
(Foto di Ig di AMici)
VISTO IN TV. Quinta puntata di grandi soddisfazioni per Chiamamifaro ad «Amici», il talent show di Maria de Filippi in onda ogni domenica su Canale 5.
A giudicare la sezione cantanti è stato l’insolito duo formato dal noto personaggio televisivo e paroliere Cristiano Malgioglio che ha affiancato il cantautore e compositore Ermal Meta.
Nonostante le numerose divergenze d’opinione dei due artisti, tanto tra loro quanto con il corpo docente della trasmissione, il verdetto è stato unanime: Angelica Gori merita la prima posizione. Così, grazie ad una splendida interpretazione del brano «Torn», reso celebre nel 1997 da Natalie Imbruglia - che aveva a sua volta reinterpretato il brano del 1995 degli Ednaswap -, la cantante orobica ha mantenuto per la seconda settimana consecutiva la testa della classifica cantanti.
L’esibizione, seppur sempre strutturata sul crescendo vocale tanto amato dalla cantautrice, è stata caratterizzata da una prima parte in pianoforte molto delicata, seguita da un’improvvisa esplosione di energia in cui lo strumento è stato abbandonato in favore di un cantato più libero e di una presenza scenica di maggiore impatto. Se già la prima posizione potrebbe bastare per definire soddisfacente la puntata, le soddisfazioni per Chiamamifaro non sono finite qui.
«Perché» diventerà un videoclip: l’inedito sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming da martedì 12 dicembre
Durante la settimana, i cantanti sono stati infatti giudicati da una giuria composta da rappresentanti di alcune delle principali radio italiane. I primi tre classificati della classifica stilata sono stati Chiamamifaro in prima posizione, seguita da Nicolò e Vybes rispettivamente secondo e terzo classificato. I tre si sono quindi nuovamente sfidati durante la puntata portando i propri inediti e Byron Rosero, regista dei videoclip di artisti del calibro di Giorgia, Fabri Fibra, Negramaro e Fedez e chiamato a giudicare i brani, ha ritenuto la canzone di Angelica Gori la migliore tra quelle proposte. Come premio per la vittoria, «Perché» - questo il nome dell’inedito che sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming da martedì 12 dicembre - diventerà quindi un videoclip girato personalmente da Rosero. Una grande prova per la cantautrice bergamasca che, ancora una volta, ha dimostrato una gran qualità a livello tecnico ed emozionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA